Pubblicato il Lascia un commento

LA FIDUCIA DEL MERCATO, È LO STRUMENTO PIÙ UTILE DEI “GURI”

Come al solito, ogni qual volta c’è una novità, si fa a gara per dare la propria interpretazione, e matematicamente si prendono delle cantonate madornali!

Siamo ormai assuefatti alla insana battaglia contro l’extralberghiero. Siamo quotidianamente bersagliati da univoche visioni di un mondo sconosciuto, che viene sempre accorpato a chi lo vive controcorrente. Mai e poi mai neghiamo questo, ma il tutto, non è questo!

Diciamo però che, anche da soli, siamo dei bravissimi detrattori di noi stessi, e ne siamo anche orgogliosi. Siamo amanti dell’erba del vicino, e godiamo spasmodicamente nell’autoflaggellare noi stessi.

Eccoci quindi cadere dal pero quando il Comune ci dice di aver rivisto al rialzo l’imposta di soggiorno…tutti a piangere, tutti abbandonati alla marea agitata dallo Sceriffo di Nottingham, pronti a combattere, ad imbracciare le armi delle associazioni per contrastare, ma come al solito solo chiacchiere e distintivo!

Ecco quindi che la data di ingaggio si fa più vicina, sembra che la boa datata 31 agosto, riporti alla mente dell’Host medio i suoi doveri, ma ancora tutti storditi nel galleggiamento, in attesa di una presa di posizione da una parte (Comune) o dall’altra (AirBnB). Ma nulla!

Ed allora il campo é aperto per la libera interpretazione, per l’evergreen: “m’ha detto mio cugggino”.

Ecco apparire note, con più o meno credibili “esperti”, che tranquillizzano gli Host.

Sarà AirBnB ad occuparsi di tutto!

Il Comune se la vedrà con AirBnB!

Agli Host non deve fregar nulla, è AirBnB ad doversene occupare!

Ecco: non avete capito nulla!

Finalmente, il 15 settembre, sono finite le ipotesi “guriane”, il Comune di Roma ha chiarito tutto!

fonte: sito istituzionale del Comune di Roma

Allora tutti a correre ai ripari, tutti a rattoppare le situazioni e a valutare l’operato dei sedicenti esperti, ancora una volta cazzari e solo alla ricerca di “like”, ma solo fino alla prossima volta!

Noi di FORMAT – ospitalità d’autore, siamo abituati a ragionare sulla base di dati e fatti, le supposizioni le lasciamo ad altri.

Il nostro ragionare ha ci ha portato a sviluppare una soluzione, che vi regaliamo!

Scarica il tool gratuito di FORMAT – ospitalità d’autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *